Garanzie assicurative
Responsabilità civile rischi diversi
Unicam ha stipulato una polizza assicurativa, operante per la responsabilità civile, che copre gli assicurati nello svolgimento delle attività dell’Ente comunque svolte di fatto e con ogni mezzo ritenuto utile e necessario. La polizza è valida per tutti i casi in cui possa essere reclamata una responsabilità anche quale committente, organizzatore o altro degli Assicurati.
Rientrano nella copertura assicurativa tutte le persone fisiche dipendenti e non dall’Ente, di cui questo si avvalga ai fini delle proprie attività. Hanno la qualifica di assicurato i perfezionandi, dottorandi, borsisti, specializzandi, diplomandi e studenti o frequentanti a qualsiasi titolo l’Università.
Infortuni sul lavoro per studenti part-time
Sono assicurati gli studenti che svolgono “attività Tempo Parziale” che collaborano nei servizi dell’Università, come previsto dall’art. 13 della Legge 390/91 che prevede un ammontare di ore di attività per ciascun assicurato non superiore a 100. La garanzia è operante ivi compresi i rischi della circolazione su qualsiasi mezzo, nonché il rischio in itinere.
Rimborso spese mediche
Le garanzie previste dalla polizza sono operanti esclusivamente a favore di studenti, professori, ricercatori, tecnici provenienti da Paesi Extra UE o in missione in Paesi Extra UE. Si rimborsano spese ospedaliere a seguito di ricovero per infortunio o malattia.