Regolamento e Istruzioni
Regolamento per iscrizioni e pagamenti
Si raccomanda di compilare il modulo di iscrizione disponibile in fondo a questa pagina in stampatello.
- Il modulo deve essere compilato per effettuare l'iscrizione all'esame Cambridge e consegnato in segreteria, insieme alla ricevuta del versamento della quota di iscrizione, entro il termine di scadenza prestabilito. Oltre la data di scadenza è tuttavia possibile iscriversi fino ad una settimana prima della data d'esame, pagando una soprattassa di € 23,00, previo accordo con la segreteria.
- Le Scuole devono iscrivere cumulativamente i candidati compilando un elenco dei nominativi degli alunni in formato Excel, completo di date di nascita e sesso.
- Una volta effettuata l'iscrizione non è possibile ritirarsi o rimandare l'esame ad un'altra sessione.
- Il rimborso della quota di iscrizione è previsto solo in caso di malattia certificata del candidato o di cancellazione della sessione d'esame da parte del Centro per cause di forza maggiore.
- La quota deve essere versata tramite bonifico bancario (per le scuole statali tramite girofondi sul conto di tesoreria dopo il ricevimento della fattura elettronica)
Regolamento per lo svolgimento dell'esame
- Per tutte le prove d'esame è necessario avere con sé un documento d'identità valido e la Confirmation of Entry (documento d'iscrizione) inviato dal Centro.
- È necessario inoltre portare matita, penna e gomma da cancellare.
- Non si possono usare dizionari o altri testi.
- Non si possono introdurre nella stanza d'esame telefoni cellulari e apparecchiature elettroniche di qualsiasi tipo.
- Per una migliore gestione e organizzazione del test, è necessario informare il centro di qualsiasi inconveniente fisico accaduto prima dell'esame che può pregiudicare la performance (es. un problema al braccio o alla mano usata per scrivere).
- Si ricorda anche che Cambridge English Language Assessment è in grado di fornire a quasi tutti i candidati con disabilità la possibilità di sostenere gli esami, purché lo staff sia informato con il dovuto anticipo per attuare le procedure organizzative.
- I risultati saranno resi noti al candidato dopo circa 30 giorni dalla data d'esame, e dopo altri 30 giorni dal risultato sarà disponibile il certificato. Tale certificato non è duplicabile, pertanto in caso di smarrimento sarà solo possibile ottenere un'attestazione sostitutiva. Per questa ragione i diplomi non vengono spediti al candidato ma devono essere ritirati personalmente (o con delega) presso il Centro stesso. Nel caso l'iscrizione all'esame sia avvenuta tramite una scuola (pubblica o privata) il Centro può inviare i diplomi presso la scuola, previa richiesta scritta, che in questo caso sarà responsabile della corretta distribuzione degli stessi.
Estratto del Regolamento
Per altre informazioni e per consultare il Regolamento completo, è possibile visitare il sito ufficiale del Centro Cambridge
www.cambridgeenglish.org (in inglese)
www.cambridgeenglish.org/it (in italiano)