Il Rettore Unicam interviene ai Consigli comunali delle città sedi dell'Ateneo
Sono sempre stati molto forti il legame e la sinergia tra l’Università di Camerino e le Amministrazioni dei Comuni che ospitano sedi di Scuole e corsi di laurea dell’Ateneo, che sono, oltre a Camerino, le città di Ascoli Piceno, Matelica e San Benedetto del Tronto.
Sono, infatti, iniziate ieri 11 febbraio le visite istituzionali della Governance di Unicam ai Consigli comunali delle sedi che ospitano l'Ateneo: il Rettore Claudio Pettinari, il Prorettore Vicario Graziano Leoni ed i Prorettori Barbara Re, Luciano Barboni e Andrea Spaterna, sono infatti intervenuti in modalità telematica al Consiglio Comunale di Matelica, città in cui ha sede il polo di Medicina Veterinaria, accolti dal Sindaco Massimo Baldini, dal Presidente del Consiglio Comunale e da tutti i consiglieri.
“Ringrazio il Sindaco, il Consiglio comunale e tutta la cittadinanza – ha sottolineato il Rettore Pettinari – per questa opportunità. Sono molto felice di aver avviato questa iniziativa da Matelica, una sede molto importante per il nostro Ateneo, in continua e costante crescita. Il successo di tutti i corsi di laurea della Medicina Veterinaria passa attraverso l’eccellenza della didattica e della ricerca, ed è per questo che stiamo valutando che tipologia di investimenti poter fare. E’ necessario avere spazi e laboratori adeguati, anche in vista del rinnovo della certificazione europea EAEVE, che qualifica ancora di può la Scuola a livello nazionale”.
Unicam, quindi, ha deciso di incontrare le città con le quali collabora fattivamente per lo sviluppo dei territori e per una sempre migliore crescita dei corsi di studio che si trovano nelle sedi collegate.
![Il Rettore in collegamento](/sites/default/files/styles/large/public/articoli/img/Rettore_Cons%2520COm%2520Matelica.jpg?itok=4IXghhOg)