Partecipazione ai test per i corsi ad Accesso Programmato 2021 - tutte le indicazioni

In questa pagina vengono pubblicate tutte le informazioni relative allo svolgimento delle prove di ammissione per i corsi ad Accesso Programmato che si terranno in presenza al Pala Orsini di Camerino, presso gli impianti sportivi del CUS CAMERINO.
 

  • 1 settembre 2021 |  MEDICINA VETERINARIA

  • 3 settembre 2021 |  MEDICINA E CHIRURGIA e ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA

 

ultimo aggiornamento 19 agosto 2021

> Accesso al Pala Orsini

> Istruzioni dal Ministero 

> Orari di riferimento

> Accompagnatori

> Disposizioni Anti-Covid-19

> Norme comportamentali

> Suggerimenti utili

 

 

 


> Accesso al Pala Orsini

Il Palasport Antonio Orsini si trova all'interno degli impianti sportivi del CUS di Camerino
Strada Provinciale 94,
62032 Mergnano San Savino MC
 
 
PLUS CODE per la ricerca su Google Maps: 
5342+8W Camerino, Provincia di Macerata  
 
 

> Istruzioni dal Ministero 

Le modalità di svolgimento della prova e le istruzioni applicative sono indicate negli allegati 1 e 2 del Decreto Ministeriale n. 730 del 25-06-2021

 

v. 2 linee guida prove accesso programmato 2021_2022

Con riferimento alle "certificazioni verdi COVID-19", oltre a quanto indicato a pag 13 delle linee guida per lo svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato nazionale, il MUR precisa che in relazione ai TAMPONI sono validi solo i molecolari e gli antigenici eseguiti presso strutture sanitarie pubbliche o private accreditate che danno luogo alla certificazione verde.  NON SONO AMMESSI CANDIDATI CON AUTOTEST RAPIDI, TEST SALIVARI, TEST SIEROLOGICI.

 

Per i candidati che provengono dall’estero o i candidati italiani che rientrano in Italia dall’estero, informazioni sugli obblighi previsti sono reperibili ai seguenti link:
http://www.viaggiaresicuri.it/
https://www.governo.it/it/coronavirus-informazioni-rientro-Italia
https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.
https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_notizie_5580_0_file.pdf; ordinanza ministero della salute del 29 luglio 2021 con gli elenchi dei Paesi suddivisi per rischio Covid.


Indicazioni utili per le modalità di ingresso alle prove dei candidati extraUE e per la verifica dei certificati:  https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5411&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto

 

Informazioni sul corretto uso dell'APP VerificaC19 si trovano nella circolare del Ministero della Salute e nelle FAQ al link: https://www.dgc.gov.it/web/

 


> Orari di riferimento

Orario di convocazione 08:30

Non sarà consentito l’accesso ai parcheggi del Pala Orsini prima delle ore 08:00

Termine procedure identificazione ore 12:00.

Inizio prova concorsuale ore 13:00

Corso MEDICINA VETERINARIA

La procedura di identificazione dei candidati avverrà in modo scaglionato, sulla base dell'ordine alfabetico:

ingresso 1: A-E 

ingresso 2: F-PEQ

ingresso 3: PER-Z

 

Corso MEDICINA E CHIRURGIA e ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA

La procedura di identificazione dei candidati avverrà in modo scaglionato, sulla base dell'ordine alfabetico:

ingresso 1: A-E 

ingresso 2: F-PEQ

ingresso 3: PER-Z

 


> Accompagnatori

E’ FATTO DIVIETO ASSOLUTO DI ASSEMBRAMENTO

Fatti salvi i candidati con disabilità, gli ACCOMPAGNATORI NON POTRANNO ACCEDERE all’interno dell’area concorsuale del Pala Orsini. Potranno sostare all'interno dell'area degli impianti sportivi del Cus Camerino, nel rispetto della normativa vigente.

L’accesso al Pala Orsini sarà consentito SOLO ai candidati e al personale Unicam impiegato nelle prove di ammissione.


> Disposizioni Anti-Covid-19

All’interno dell’AREA CONCORSUALE OBBLIGO di indossare la mascherina FFP2.

 NON SARÀ CONSENTITO L’ACCESSO A CHI NE SIA SPROVVISTO.

Ogni candidato dovrà igienizzare le mani tramite gli appositi dispenser

Al momento dell'identificazione il personale addetto provvederà alla misurazione della temperatura, consegnerà una mascherina FFP2 a chi ne sia sprovvisto, verificherà il green pass/tampone, verificherà il documento di identità e consegnerà una penna nera che il candidato utilizzerà per la prova.

Ogni candidato troverà sulla propria postazione una bottiglietta d'acqua e il foglio istruzioni per la corretta compilazione del modulo risposte.

E' OBBLIGATORIO COMPILARE E SOTTOSCRIVERE LA DICHIARAZIONE RELATIVA ALLA PARTECIPAZIONE ALLA PROVA SELETTIVA PUBBLICA CHE DOVRA’ ESSERE CONSEGNATA IL GIORNO DELLE PROVE AL MOMENTO DELL'IDENTIFICAZIONE.

 


> Norme comportamentali

Per regolamentare i flussi all’interno del Pala Orsini saranno disposti appositi percorsi e segnaletica orizzontale di distanziamento interpersonale. L'accesso all'area concorsuale, sia fuori che all'interno del Pala Orsini, sarà permesso esclusivamente a soggetti muniti di mascherina FFP2.

I CANDIDATI CHE PONGANO IN ESSERE COMPORTAMENTI CHE VIOLINO O METTANO A RISCHIO IL RISPETTO DEI CRITERI DI DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE SARANNO ALLONTANATI DALLA PROVA A DISCREZIONE ESCLUSIVA DELLA COMMISSIONE.


> Suggerimenti utili

All’interno del Pala Orsini non sarà possibile portare con sé QUALSIASI TIPO DI OROLOGIO, telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare, nonchè introdurre e/o utilizzare borse, zaini, libri, penne, matite, materiale di cancelleria -o qualsiasi altro strumento idoneo alla scrittura- e/o introdurre e/o utilizzare manuali, testi scolastici, nonché riproduzioni anche parziali di essi, appunti manoscritti, fogli in bianco e materiale didattico e/o di consultazione. All'interno del Pala Orsini non sarà altresì possibile consumare pasti.

L'Università di Camerino in collaborazione con la CONTRAM S.p.a. mette a disposizione delle navette gratuite che accompagnano i candidati dalla stazione ferroviaria di Castelraimondo agli impianti sportivi del Cus Camerino. Gli orari delle partenze da Castelraimondo sono alle 9.30 e alle 10.20. Per il ritorno dagli impianti sportivi del Cus Camerino alla  stazione ferroviaria di Castelraimondo, è prevista la ripartenza alle 16.15.

 

 

Per informazioni e contatti:

Dott. Gian Marco Quacquarini - cell. 3394309095 - marco.quacquarini@unicam.it


> Documentazione necessaria ai fini del Concorso

Documento di riconoscimento in corso di validità (è opportuno presentare lo stesso documento indicato in fase di registrazione)

Documenti