Salta al contenuto principale

Sano, sicuro e sostenibile. La ricerca del mangiare sano. Evento per la Notte dei Ricercatori 2015

Anche quest’anno non poteva mancare all’Università di Camerino l’appuntamento con la “Notte dei Ricercatori”, manifestazione promossa dalla Commissione Europea per far scoprire alla cittadinanza chi sono, cosa fanno e come vivono i ricercatori, in programma in tutta Europa per venerdì 25 settembre.

Fin dalla prima edizione, Unicam ha sempre voluto aderire a questa iniziativa europea con l’intento di condividere con i giovani e meno giovani, il fascino del “pianeta ricerca” che può apparire misterioso, ma che può offrire a tutti molte opportunità di crescita e di stimoli.

In linea con i temi di EXPO Milano 2015, quest’anno l’evento promosso da Unicam avrà come filo conduttore le parole “Sano, sicuro e sostenibile. La Ricerca del mangiare sano” e si terrà presso la sede di San Benedetto del Tronto, dove è attivo il corso di laurea in Biologia della Nutrizione

E protagonisti saranno proprio gli studenti ed i giovani ricercatori del corso, che coordinati dal professori Mauro Angeletti e Valeria Polzonetti, a partire dalle 15.30 animeranno la giornata con giochi, intrattenimento, esperimenti, esposizioni, laboratori per grandi e piccini.

Oltre ai ricercatori Unicam e dello spin off Synbiotec, parteciperanno gli studenti dell’ISC Centro San Benedetto del Tronto: Scuole dell’Infanzia “Togliatti e Marchegiani”, della Scuola Primaria “Marchegiani”, della Scuola Secondaria di I grado “Curzi”, dell’ITS “Mazzocchi” di Ascoli Piceno, del Liceo “Rosetti”, dell’Istituto Alberghiero “F. Buscemi” e dell’IPSIA di San Benedetto del Tronto.

L'invito a partecipare è rivolto a tutti. Vi aspettiamo!!!

Disclaimer

Unicam, nell'ottica del contrasto agli stereotipi di genere, ha avviato un lavoro di sensibilizzazione al fine di dare maggiore visibilità linguistica alle differenze. Quando in questo sito web, unicamente a scopo di semplificazione, è usato il maschile, la forma è da intendersi riferita in maniera inclusiva a tutte le persone che operano nell'ambito della comunità universitaria.