Firmato l’accordo tra l’Università di Camerino e l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ancona
E’ stato firmato nel corso della conferenza stampa tenutasi nella mattinata di oggi l’accordo quadro di collaborazione tra l’Università di Camerino e l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ancona. A siglarlo il Rettore Flavio Corradini e il Presidente Stefano Coppola.
L’accordo prevede lo svolgimento di attività di ricerca e trasferimento tecnologico volto a migliorare la competitività e la funzionalità dei due enti.
In particolare, la collaborazione riguarderà lo sviluppo di applicazioni software per strumenti di lavoro dell’Ordine e dei propri iscritti, ma potrà anche estendersi ad ulteriori iniziative quali definizione di programmi di stage e tirocinio, alto apprendistato e dottorato di ricerca industriale, partecipazione congiunta a bandi europei, nazionali e regionali, iniziative rivolte allo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile e dell’autoimprenditorialità.
“L’Università di Camerino – ha sottolineato il Rettore Prof. Flavio Corradini – è costantemente impegnata a promuovere collaborazioni nel campo della ricerca, della didattica e della cultura con soggetti pubblici e privati che abbiano competenze nelle aree culturali presenti presso l’Ateneo. Questo accordo ci consente di proseguire con le iniziative messe in campo per dedicare particolare attenzione allo sviluppo e all’innovazione delle imprese del territorio, nonché alla crescita professionale deinostri giovani laureati”.
“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il Presidente Stefano Coppola – per aver avviato questa collaborazione. L’Ordine è da tempo impegnato nell’assistenza finanziaria alle imprese, in particolare per l’accesso al credito e grazie al software sviluppato dagli Informatici Unicam agevoleremo sia i nostri affiliati che le aziende. Iniziamo dunque la collaborazione con un aspetto molto operativo, ma siamo pronti ad ampliarla mettendo in campo altre attività ed iniziative”.