Superconti sostiene l'Università di Camerino
Firmato questa mattina presso la Sala Convegni del Rettorato l’accordo tra l’Università e la società della grande distribuzione Superconti che si farà carico dell’acquisto degli arredi del nuovo studentato
È stata firmata questa mattina, alla presenza del Rettore Unicam Claudio Pettinari, del Direttore Generale dell’Università Vincenzo Tedesco e del Presidente di Superconti Gianni Barbetti, la convenzione tra Superconti e l’Università di Camerino.
L’accordo sottoscritto prevede che Superconti si farà carico di sostenere per un importo pari a 250.000€, nell’ambito di un maggiore contributo per le zone terremotate raccolto dall’ANCC (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori), i costi per l’acquisto dei mobili del primo lotto dei moduli abitativi dello studentato attualmente in costruzione.
“Riteniamo che sostenere l’Università sia fondamentale per l’intera comunità di Camerino” – ha dichiarato il Presidente di Superconti Gianni Barbetti. “Il terremoto dell’estate 2016 ha messo in seria difficoltà il tessuto sociale ed economico dell’intero territorio ed ha notevolmente diminuito la capacità abitativa della città. È fondamentale pertanto creare quanto prima nuovi alloggi, accoglienti e sicuri, per gli studenti ed è per questo che il progetto di ricostruzione dello studentato ci è sembrato di grande valore e meritevole di essere sostenuto.”
“Ringrazio davvero di cuore, anche a nome dell’intera comunità universitaria – ha dichiarato il Rettore Unicam Claudio Pettinari – il gruppo Superconti per aver voluto sostenere non solo l’Ateneo, ma l’intero nostro territorio, con particolare attenzione alle esigenze dei nostri studenti. Gli alloggi sono la priorità per poter continuare ad offrire ai nostri studenti servizi di qualità, che da sempre hanno caratterizzato l’Università di Camerino: poter disporre degli arredi e di spazi confortevoli in breve tempo è per noi fondamentale”.
Superconti (società facente parte del gruppo Coop Centro Italia) è presente nel territorio marchigiano con due punti vendita: quello di Camerino e quello di Corridonia e con altri 30 supermercati nelle province di Terni, Perugia, Viterbo e Roma.