Sabato 30 settembre ad Unicam la Festa della Laurea
Fervono i preparativi in Ateneo per il consueto appuntamento con la cerimonia di consegna delle pergamene di laurea a coloro che si sono laureati nel corso dell’anno accademico 2015/2016.
In questa edizione a fare da scenografia all’evento sarà lo spazio Agorà antistante il Polo giuridico del Campus universitario di Camerino, che sabato 30 settembre sarà letteralmente invaso da oltre 400 laureate e laureati delle cinque Scuole d’Ateneo (Architettura e Design, Bioscienze e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienze e Tecnologie), accompagnati da familiari e amici, provenienti da tutto il mondo.
“Quella di quest’anno – sottolinea il Rettore Unicam Flavio Corradini – è una edizione “speciale” della Festa della Laurea: è la prima dopo il terremoto e se siamo ancora qui, tutti insieme ed uniti, lo dobbiamo anche e soprattutto ai nostri studenti e laureati, alla loro forza, al loro entusiasmo e alla loro maturità. Auguro a tutte le laureate ed a tutti i laureati che parteciperanno di godere appieno di questa giornata, che rimarrà un felice ricordo nella loro memoria, così come i loro sorrisi ed il loro entusiasmo resteranno nei nostri cuori”.
Dalle ore 16.30, tutti i laureati che hanno aderito all’iniziativa riceveranno la pergamena direttamente dal Rettore dell’Ateneo prof. Flavio Corradini, alla presenza del Rettore eletto prof. Claudio Pettinari, del Direttore Generale dott. Luigi Tapanelli e dei Direttori delle Scuole d’Ateneo.
Nel corso dell’evento, inoltre, Unicam saluterà ufficialmente anche i propri dipendenti, sia docenti che tecnici amministrativi, che hanno lasciato il servizio nel corso dell’ultimo anno: anche per loro quindi un momento di congedo solenne dall’Ateneo.
La cerimonia sarà ufficialmente aperta dal Coro Universitario di Camerino che eseguirà alcuni brani, tar cui il “Gaudeamus Igitur”.