Incontro ad Unicam con Brunello Cucinelli
Il noto imprenditore umbro Brunello Cucinelli sarà ad Unicam nel pomeriggio di mercoledì 24 maggio, per un incontro sulla “Bellezza della qualità”.
Accompagnato dal Rettore Flavio Corradini e dal Pro Rettore vicario Claudio Pettinari, Cucinelli visiterà prima i laboratori Unicam, luoghi dove viene svolta la ricerca di eccellenza dell’Ateneo, poi si sposterà al Campus universitario, dove a partire dalle ore 17 avrà inizio l’evento.
I lavori si apriranno con l’intervento del Rettore Corradini sulla Bellezza di lavorare #conilfuturoperilfuturo, cui seguirà quello del Pro Rettore Vicario Pettinari sulla dignità morale ed economica dell’essere umano. “La Bellezza della ricerca a servizio di tutti” sarà invece il tema della testimonianza dei rappresentanti dello spin off Unicam Biovecblok, vincitori del premio “Global Social Venture Competition” a Berkeley.
La lectio di Brunello Cucinelli sarà preceduta dalla laudatio del prof. Gioseppe Ciorra, docente Unicam della Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” e Senior Curator MAXXI Architettura.
Al termine il Rettore consegnerà a Brunello Cucinelli l’attestato di Benemerenza ed il Sigillo dell’Ateneo.