Climate Exp0 17-21 maggio 2021 - Call for submissions

La RUS, Rete delle Università Sostenivili, sta collaborando con la COP26 Universities Network all’organizzazione di “Climate Exp0”, la conferenza virtuale in programma dal 17 al 21 maggio 2021.

 

In preparazione di COP26 - sei mesi prima della conferenza stessa - Climate Exp0 presenterà le ultime riflessioni e le ricerche più rilevanti intorno a cinque temi chiave: Adattamento e Resilienza, Finanza, Recupero verde, Soluzioni di mitigazione e Soluzioni nature-based con l’obiettivo di portare risultati tangibili alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici - COP26 che si terrà a Glasgow nel novembre 2021.

 

La conferenza sarà trasmessa online, sarà gratuita e aperta a tutti, e tutto ciò costituirà un'opportunità per mettere in connessione il pubblico politico, accademico e studentesco di tutto il mondo, sfruttando il potere della collaborazione virtuale nell’ottica della promozione di un mondo resiliente e a zero emissioni di carbonio.

 

La Call for submissions è aperta. Si accettano abstracts per presentazioni individuali e poster presentations. La scadenza per la presentazione dei contributi è il 26 febbraio 2021 e tutte le informazioni sulla Call for Submissions sono disponibili sul sito web di Climate Exp0.

I tipi di contributi richiesti sono:

Presentazioni individuali (abstract max 200 parole). Sia le presentazioni dal vivo sia le presentazioni registrate saranno incluse nella Conferenza e si avranno a disposizione 10-15 minuti per presentare la propria ricerca. Gli organizzatori della conferenza possono decidere di includere la ricerca in un Panel, se ritenuta appropriata.
Poster Presentations (abstract max 200 parole). Qualora la ricerca venisse selezionata sarà richiesta sia la produzione di una rappresentazione grafica della ricerca sia un video preregistrato di 2 minuti che ne spieghi il contenuto.